DESCRIZIONE
Variante meno invasiva dell’Addominoplastica, nei casi in cui sia richiesto un intervento più limitato, pur sempre in grado di correggere il cedimento dei tessuti della parte bassa dell’addome.
Quando esiste un cedimento dei tessuti della pancia con evidente perdita del tono superficiale, accompagnato o meno da un accumulo di grasso, la mini-addominoplastica diventa l’intervento di scelta che viene frequentemente utilizzata nelle donne che hanno una cicatrice da parto cesareo, in particolare quando è molto aderente ai piani profondi e segna “a grembiuli” con una piega inestetica la parte inferiore della pancia. In questo caso viene usata – e rifatta – la stessa cicatrice per riposizionare i tessuti ed eventualmente rimuovere l’eccesso adiposo. in ogni caso è possibile appiattire e tonificare ulteriormente la pancia rinforzando i muscoli addominali.
DURATA DEL TRATTAMENTO
il trattamento ha una durata di 1 ora e viene fatto con anestesia locale e sedazione cosciente. La degenza sarà ambulatoriale. La ripresa dell’attività può avvenire dopo 2 giorni, mentre per fare sport bisogna spettare 1 mese.
Post trattamento: indossare guaina compressiva per un mese e rimozione dei punti dopo 7 giorni.